Sta già destando polemiche una delle coppie della nuova edizione di Temptation Island, composta da due ragazzi napoletani: Federica Petagna e Alfonso D’Apice. I due sono insieme da 8 anni, hanno cominciato la loro storia quando Federica aveva solo 12 anni, piccolissima. Insomma i due hanno un rapporto davvero morboso che ha condotto la giovanissima a voler partecipare al reality.
“Sognavo di poter stare da sola con un gruppo di ragazze, fare cose che non ho mai fatto. Adesso scelgo da sola se uscire, se fare un aperitivo, fregandomi di quello che dice lui. Mi rimprovero da sola per quello che gli ho permesso di farmi, ma mi sono svegliata. Prima di partire, ho portato dei costumi che lui non conosce, che non ho mai messo e che mai avrei pensato di mettere”.
Federica comincia a raccontare la sua relazione ai single nel villaggio: “Lui mi faceva sentire in colpa anche se uscivo per lavoro”. Quello che però scuote di più i telespettatori è il racconto della sua vita, dal momento in cui si è isolata dal mondo esterno: “Io non ho amiche, da quando avevo 12 anni esco solo con lui o con mia madre. Ho le mie colpe perché gliel’ho permesso. Mi sono fidanzata troppo presto”. Alfonso si spiega: “Io non dico di avere ragione e so di voler migliorare. Anche mia madre me lo ha detto ma se qualcuno la guarda mentre sta con me, io mi alzo per litigarci. Mi serve aiuto, non che lei mi pugnali”.
Alfonso prova quindi a spiegare le ragioni del suo comportamento dichiarando che non ha una famiglia e che essendogli mancata ha scelto di vivere con Federica in questo modo: “Qualche anno fa ho deciso di andare a vivere con Federica ma sono stato male. Mi sentivo in colpa per avere lasciato sola mia madre. Stavo male”. Nel momento in cui vede la fidanzata disinibita inizia a capire che forse potrebbe perderla ed è quasi sul punto di chiedere il falò di confronto, ma non lo fa. Per ora staremo ancora a vedere quello che accade.