Voce di Napoli | Navigazione

Chi è il 16enne trovato morto al Monte di Procida in mare: stava giocando in mare quando si sono perse le tracce

Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini angolane. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo. E’ di Juclanio Americo Francisco, Calupeteca.

Quando si sono perse le tracce del giovanissimo lui stava giocando in mare. Il corpo è stato posso sotto sequestro e trasferito al centro di medicina legale del II Policlinico di Napoli. Secondo le prime indiscrezioni si sarebbe trattato di un malore. Sul corpo non erano presenti segni di violenze.

La notizia ha sconvolto l’intera comunità del Monte di Procida infatti in segno di cordoglio i tre candidati a sindaco hanno sospeso la campagna elettorale. Anche il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha espresso sui suoi profili social il dispiacere per la tragedia: “Una triste notizia ha scosso noi e tutta la comunità flegrea. Con profondo dolore ho appreso della morte del giovane Juclanio. A nome di tutta la comunità di Pozzuoli in questo momento di grande tristezza, il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutta la comunità di Monte di Procida. Possa la sua anima riposare in pace, e possa la sua famiglia trovare la forza e il conforto necessari per affrontare questa dolorosa perdita”.

“Un lutto che sconvolge le nostre terre. – ha scritto invece Josi Gerardo della Ragione, sindaco di Bacoli – A nome della città, abbraccio la famiglia. Non c’è nulla da aggiungere, se non il dolore. Per queste motivazioni annuncio che ho deciso di annullare il comizio di chiusura della nostra campagna elettorale. È un doveroso atto di rispetto per i nostri cugini montesi, flegrei. E per gli affetti più cari del giovane Juclanio. Siamo comunità sorelle. Siamo un unico e grande popolo. Non è il tempo delle feste di piazza. Ma solo della vicinanza verso chi soffre. Addio, piccolo angelo”.