Voce di Napoli | Navigazione

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni scomparsa a Mazara del Vallo il primo settembre 2004.

«Ho deciso di scrivere un libro per Denise perché c’è una parte di me che non era mai stata raccontata – ha spiegato Piera Maggio a Mara Venier -. Quel libro è stata quella parte di verità che non tutti conoscevano. In questo libro è la mamma che parla. Volevo tirar fuori quella che era la mamma di Denise e poi spero che un giorno mia figlia abbia tra le mani questo libro».

Propri negli ultimi giorni la donna ha rivelato di aver trovato delle cimici nelle prese elettriche di casa sua. E poi il racconto dell’ultima ragazzina simile a Denise: “La scomparsa di Denise mi ha stravolto la vita – ha sottolineato Piera Maggio a Mara Venier -. C’è stata una soluzione in tre gradi di giudizio per insufficienza di prova. Questo lo voglio sottolineare perché è un dato di fatto. Sono passati 20 anni ma io credo che la verità sia in quei fascicoli. Oggi c’è un’altra minore che è stata fotografata in un gruppo di persone che è davvero somigliante a mia figlia. Quell’immagine risale a molti anni fa e stiamo cercando di individuare l’anno. Io non ho mai perso la speranza. Sono caduta a terra emotivamente tante volte, adesso per esempio non è un periodo semplice per me. Io non voglio demordere anche sulla diffusione delle locandine. Non abbiamo mai perso la speranza nel ritrovarla e lei va cercata”.