Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, spari alle giostrine di Fuorigrotta, colpita una mamma per errore: “Una strage sfiorata”, è giallo

Tardo pomeriggio di terrore a Fuorigrotta, quartiere di Napoli, dove la canotta ha sfiorato una strage. Una mamma, estranea alle logiche criminali, è stata ferita alle 19.30 in Piazza Italia dove ci sono le giostrine aperte e riqualificate da poco.

Alcuni sicari in scooter, come riporta Repubblica, hanno esploso colpi di arma da fuoco colpendo la donna di 49 anni per errore. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato di Fuorigrotta mentre le indagini sono state coordinate dal pm del pool anticamorra Salvatore Prisco. A quanto pare il commando aveva individuato il bersaglio senza farsi scrupoli a sparare tra i bambini.

Il sindaco Gaetano Manfredi, appresa la notizia, ha contattato il questore ed espresso vicinanza alla vittima. Commenta il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli: «I ragazzi non vanno più nelle aree gioco per divertirsi, ma per sparare e luoghi che dovrebbero essere sicuri sono diventati infrequentabili». Una strage sfiorata considerando le decine di genitori che ogni giorno portano i bambini nella zona per farli giocare.

Una fibrillazione criminale nel quartiere che, secondo gli inquirenti, nascerebbe dai recenti arresti dei vertici della famiglia Troncone e i tentativi di gruppi camorristici del Rione Traiano di mettere le mani su Fuorigrotta.