Voce di Napoli | Navigazione

Come è morta la moglie di Raiz, Daniela cosa aveva: era la mamma della figlia Lea

Gli Almanegretta hanno annunciato la morte di Daniela Shualy, la moglie di Raiz. Solo qualche giorno fa l’artista aveva pubblicato su Instagram, un ultimo post. “Quanno ‘o veco, nun ‘o credo, nun me pare overo ca ‘a cchiù bella d’’e Quartieri fa ammore cu’ mme. Stasera su Rai2 h 21.00 finale di stagione per Mare Fuori 4. La mia dedica personale va a Daniela Shualy, madre della mia rosa Lea e amore di una vita”, aveva scritto Raiz, all’anagrafe Gennaro della Volpe.

Daniela Shualy aveva origini italo-ebraiche e l’incontro tra i due fece convertire l’artista all’ebraismo, benché lo stesso Della Volpe avesse antenati ebrei. Daniela viveva per parte dell’anno insieme al marito Raiz e alla loro bambina tra Roma e Tel Aviv.

Nel 2022, Raiz raccontò in un’intervista di avere dedicato la canzone Make it Work proprio alla moglie che stava combattendo contro un tumore al seno: “Make it Work è da incoraggiamento per mia moglie e per tutte le persone che stanno affrontando la sua stessa situazione, il brutto male… Nessuno ha il coraggio di chiamare il cancro con il suo nome: brutto male, come se poi esistesse un bel male. Come il diabete o il raffreddore, è giusto chiamarlo con il suo nome per sapere bene con chi si ha a che fare. È la prima cosa che insegnano ai malati di cancro appena prendono coscienza della malattia”.