Voce di Napoli | Navigazione

Maria Esposito a Verissimo in lacrime: “Non posso vivere senza la mia famiglia, ho l’ansia”.

Ospite a Verissimo, Maria Esposito, alias Rosa Ricci in Mare Fuori, ha parlato della sua carriera e della sua vita privata, facendo emergere lati molto profondi. Ecco cosa ha rivelato a Silvia Toffanin: “Non mi aspettavo nulla di tutto questo successo – ha spiegato. Mi sono svegliata e mi sono ritrovata in cima. I sogni si realizzano basta solo crederci”.

“Tra quei vicoli di Napoli è nata la mia arte – ha detto –. Io quando ero piccola inventavo scuole di danza nei vicoletti. Ho una bellissima infanzia. Con i miei genitori ho un bellissimo rapporto. Io e mia mamma litighiamo spesso ma dopo un secondo è già passato tutto. Lei è il mio pilastro ed è veramente fondamentale. Mio padre è l’amore della mia vita, questa mia timidezza e sensibilità è presa da lui. Io vedo il modo in cui lui ama la nostra famiglia. Per me è difficile trovare un ragazzo perché ho l’esempio di mio padre che è il re della casa”.

“Se ho iniziato a recitare è grazie ai miei genitori, il mio primo lavoro è stato nel centro estetico di mia sorella. Tutto quello che è mio è grazie a loro. Mi hanno pagato la scuola di recitazione ed oggi sono riuscita a ripagarli. Ogni volta che recito penso sempre ai miei genitori. Io non posso vivere senza la mia famiglia”.

Ha anche spiegato di soffrire di ansia: “Nella mia vita ho l’ansia di molte cose e non riesco a stare da sola per strada. La solitudine è la mia più grande paura. La recitazione e la mia carriera però sono più forti di qualsiasi cosa”.