Dopo la fine del Festival di Sanremo e l’annuncio di Amadeus sulla sua ultima edizione come conduttore della kermesse è partito il toto-nomi. Ecco chi è tra i successori dell’amato conduttore.
Tanti i nomi fatti da Cattelan a Bonolis, a per Stefano De Martino, e volti storici della Rai come Carlo Conti e Milly Carlucci. Emerge proprio in questi giorni un rimorso riportato su “Il Fatto Quotidiano”, dove troviamo proprio il nome di Gigi D’Alessio, già volto di programmi di Rai Due e prime serate su Rai Uno.
“In queste ore è spuntato un nome che spariglia e (forse) tutto si piglia. Chi è? Gigi D’Alessio. Cantautore, musicista, conduttore di svariati speciali Rai e Mediaset. Molti amici nel mondo della musica, molti coloro che salirebbero volentieri su quel palco con lui, alla destra non dispiace. Friends & Partners, peraltro, con Baglioni ha fatto molto bene. Unica cosa, parrebbe che i vertici Rai siano decisi a separare conduzione e direzione artistica. Ma c’è da scommettere che D’Alessio accetterebbe solo il pacchetto completo. Voci, rèfoli di vento. Presto per decidere? Affatto, anzi è bene spicciarsi che il tempo per organizzare il Festivàl non è mai abbastanza”, scrive Claudia Rossi sul ‘Fatto’.
Il cantautore napoletano, che quest’anno ha sostenuto la partecipazione di Geolier a Sanremo duettando anche con lui alla serata cover, ha però dichiarato a Repubblica che non avrebbe accettato qualora gli avessero fatto la proposta. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare per cui staremo a vedere!