Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio svela il sesso del sesto figlio e parla di Sanremo: “Andrò per prima cosa da Amadeus”

Gigi D’Alessio rivela dettagli della sua vita privata e della sua carriera in una lunga intervista a Tv, sorrisi e canzoni. Ha parlato della gravidanza di Denise Esposito, la compagna che gli darà il sesto figlio, e del suo futuro nel mondo dello spettacolo.

Il cantautore napoletano ha svelato che si tratterà di una bambina “Non abbiamo ancora deciso il nome” e ha specificato che a fare figli in Italia sono rimasti solo lui a Mario Biondi. Gigi infatti sarà padre per la sesta volta dopo Claudio, Ilaria, Luca, Andrea e Francesco.

Intanto il cantante sta lavorando a un nuovo disco che vedrà la partecipazione di artisti italiani come Elodie, Guè Pequeno e Geolier: “Lo sto immaginando come un oggetto d’arte. La copertina sarà una sorta di puzzle, pubblicherò 16 brani divisi in due tempi. Otto usciranno il 30 aprile, gli altri tra fine settembre e inizio ottobre”. 

Invece sulla sua ipotetica conduzione al Festival di Sanremo ha dichiarato: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei è andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo”. E sul rapper di Secondigliano e le polemiche a Sanremo. “Sono tifoso di Geolier. Non ha vinto perché la sala stampa ha contato di più della sala da pranzo della gente. Fosse per me, vorrei una giuria di qualità: maestri d’orchestra, produttori anche da tutto il mondo per evitare conflitti d’interessi”.