Ha tratti particolarmente drammatici la storia di un ragazzo di 16 anni che ha minacciato di darsi fuoco davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare. Lì la madre era ricoverata dopo le percosse subite dal marito. Il giovane, non si sa ancora per quale motivo, ha provato a darsi fuoco, dopo aver tentato di entrare in vano nel reparto.
I carabinieri – allertati dal 112 – sono intervenuti nella serata di ieri, lunedì, gli hanno strappato dalle sue mani l’accendino e l’hanno portato in caserma, dove il sedicenne è scoppiato a piangere. Della vicenda si occuperanno ora i servizi sociali e il Tribunale minorile. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il ragazzino ha due sorelle e vive nella zona di Battipaglia con la famiglia di origine marocchine. Dalle indagini è emerso che da tempo la donna veniva percossa ma non aveva mai denunciato.
Dalle prime indagini è anche emerso che ieri mattina, subito dopo il ricovero, il sedicenne ha cercato di vedere la madre, ma i medici glielo hanno impedito e non si sa se per il forte stress o se per attirare l’attenzione, ha poi deciso di compiere il gesto folle.