Voce di Napoli | Navigazione

C’è Posta per Te, da Napoli alla Germania. Figli rifiutano i genitori perché non pagano la festa: i due non li vedevano da 4 anni

La prima puntata di C’è posta per te è stata già un grande successo. Da Napoli arriva una delle storie che ha emozionato di più. Maria De Filippi ha raccontato di Giuseppe e Antonia, genitori di due figlie, Maddalena e Francesca, che non vedono da ben 4 anni.

Inizia tutto nel 2013, quando, durante il compleanno di Francesca, Maddalena presenta il suo fidanzato Mariano, che lavora in Germania, ai genitori.Mariano vuole portare Maddalena in Germania, ma i genitori della giovane si dicono contrari e vorrebbero che prima si sposasse. La donna decide di partire con il fidanzato senza avvisare la famiglia e questo crea delle tensioni. Resta incinta e si sposa tenendo i genitori all’oscuro.

Per assurdo lo stesso accade anche con l’altra figlia: Francesca, la secondogenita, che inizia una relazione con il fratello di Mariano, Christian, per poi trasferirsi in Germania e sposarsi senza invitare i genitori. Arriva l’estate e la famiglia cerca una serenità che però non arriva. Una volta aperta la busta in studio, Maddalena e Francesca con i rispettivi mariti accettano di ascoltare ci genitori. La madre subito rivela che le due figlie le mancano: “Non credo di aver fatto chissà cosa di male”. Il padre anche si dice pronto a mettere da parte l’orgoglio”questo buco che si è creato tra noi” e di essere disposto a mettere da parte il suo orgoglio e il loro, perché “uccide”. “Mi avete negato l’emozione di accompagnarvi all’altare“, dichiara l’uomo prima di chiedere ai mariti delle figlie un po’ di rispetto nei suoi confronti.

I figli dicono però ai genitori che non hanno contribuito a pagare le feste dei figli. “Non vi ho pagato la colazione? Non abbiamo festeggiato il vostro compleanno e onomastico? Maria, dammi il fucile che mi sparo”. Ma le figlie non perdonano e la primogenita dice: “Io sono stata un periodo in cui mi sentivo proprio male, se vedevo sul cellulare le sue telefonate e i messaggi stavo male. Io voglio chiudere perché mi sento più tranquilla, sto bene con me stessa. Essendo arrabbiata posso fare la cosa un po’ alla volta”. Intanto emerge il retroscena: Antonia aveva detto a Maddalena di dire ai figli di Francesca che i loro nonni erano morti.

Alla fine però Francesca, anche dietro insistenza di Maria e dalla suocera Rosa, si convince a togliere la busta anche se i problemi restano ancora.