Voce di Napoli | Navigazione

Sposa la compagna e poco dopo muore, le ultime ore e l’ultimo desiderio di Dorita

“Siamo riuscite a passare l’ultimo Natale a casa insieme e solo tu sai quanto dolore hai provato per resistere fino al primo dell’anno per regalarmi un giorno in più di felicità, perché tu sei la mia felicità”. Ester Sanna, giovane italiana che vive a Londra, annuncia sui social la morte di Dorita Delle Donne, che aveva sposato solo qualche giorno fa.

La storia Dorita era diventata nota qualche anno fa. Alla giovane di Castellammare di Stabia era stato diagnosticato a novembre del 2021 un cancro aggressivo al seno, subito dopo una vacanza in Sardegna. Fin da subito i medici non le avevano dato grandi speranze, ma Dorita ed Ester non si sono mai arrese e hanno tentato anche delle cure sperimentali a Londra. Nelle ultime settimane però le condizioni della giovane erano peggiorate e il giorno di Capodanno Dorita si è spenta.

“Non hai fatto in tempo a condividere questa foto che custodivi per Capodanno”, scrive la moglie su Facebook. “Stare in piedi per scattare questa foto a cui tenevi tanto non è stato per te facile, ma come sempre hai trovato le forze e il tuo splendido sorriso. La più bella del mondo, dentro e fuori sei tu Vita Mia. Mancherai per sempre, ma mi auguro tu abbia un’altra vita felice altrove e ti auguro di continuare a sorridere per sempre come solo tu sai fare”.

Le due si erano sposate proprio qualche giorno prima di Natale presso l’Hillingdon Hospital, dove Dorita era ricoverata. “Eccoci qui a ufficializzare il nostro amore, ovviamente ci aspettavamo una diversa location dell’ospedale, in queste condizioni, e anche senza anelli”. Sperava ancora in un miglioramento per poter poi “festeggiare questo matrimonio alla nostra maniera napoletana”. “Sono sempre dell’idea che pensare positivo porta positività”, confidava. Purtroppo però la ragazza è morta e ora alla moglie non resta che esaudire il suo ultimo desiderio: portare il corpo in Italia per i funerali e di essere sepolta nel cimitero dove giace la cugina morta da piccola.