Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Mary, la ragazza morta nell’incidente, le parole strazianti: “Un pezzo del nostro cuore è volato in cielo”

Un funerale molto commovente quello di Mery Conte, la ragazza di 23 anni morta il 13 dicembre dopo in incidente stradale ad Aversa. L’ultimo saluto c’è stato ieri, martedì 19 dicembre, nella chiesa di Maria Santissima Immacolata a Qualiano, in provincia di Napoli, dove lei era nata.

Tantissimi amici presenti per l’addio alla giovanissima, con tanti palloncini bianchi, una maglia con la sua immagine e uno striscione. Il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, ha disposto che le bandiere del Municipio fossero messe a mezz’asta e che i commercianti abbassassero le saracinesche durante le esequie. Il primo cittadino, poi, ha scritto sui social:

“Quando una vita così giovane viene spezzata, non esistono parole giuste da dire ma ci si può solo stringere attorno alla famiglia e partecipare al dolore. Prima di essere Sindaco, sono un cittadino qualianese e sono padre, dunque non posso far altro che porgere le mie più sentite condoglianze ai genitori e al fratello di Mery Conte, ai familiari, parenti e amici tutti, a nome di tutta la comunità. Mery era una ragazza giovane, solare, intraprendente e custodiva sogni e ambizioni per il suo futuro. Siamo ormai invasi da notizie di tragedia come questa. Troppi ragazzi e troppe ragazze perdono la vita ancor prima che questa inizi davvero”.