Voce di Napoli | Navigazione

Cenano nella pizzeria de Il mio viaggio a Napoli e non pagano il conto: “Sono scappati via”

Una spiacevole disavventura è capitata ai proprietari della pizzeria de Il mio viaggio a Napoli, aperta ai quartieri spagnoli non molto tempo fa. Alcuni clienti, dopo aver consumato, sono andati via senza pagare.

In tre hanno speso ben 49 euro mangiando un arancino, un crocchè, una montanara, una pizza regina margherita, due margherite, due birre e due frittatine classiche. L’episodio, denunciato sui social dal titolare Giuseppe Russo e la sua compagna Federica, ovvero gli influencer de “Il mio viaggio a Napoli”, ha fatto il giro del web.

“Nel 2023 è quasi assurdo che possano succedere ancora cose del genere, approfittando del caos in una pizzeria. Invitiamo il signore a ritornare”, dicono. “Era arrivato il pre conto, ma sono fuggiti via senza saldarlo. Abbiamo l’immagine nitida del volto di questa persona, che per il momento abbiamo deciso di non mostrare. Una delle persone non è neppure tanto giovane – dicono i due -. Abbiamo dalle telecamere di videosorveglianza che ritraggono questa persona nitidamente. Il conto era di 49 euro. Se hai problemi economici ti invitiamo di nuovo a mangiare da noi. Ma non si fa. C’è gente che lavora. Che senso ha ciò che hai fatto?”.