Voce di Napoli | Navigazione

Doppietta di sold out al concerto di Elodie a Napoli che canta con la maglia di Maradona

Dopo due miliardi di stream in carriera per Elodie e dopo vari grandi successi avuti con i brani: “Ok.Respira”, “Pazza Musica” (Realizzato con Marco Mengoni in estate) e “Proiettili” (Brano del film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa); Gli autori di quest’ultimo brano ovvero Elodie, Joan Thiele, Elisa Toffoli ed Emanuele Triglia si aggiudicano un David di Donatello come “miglior canzone originale”.

Successi che non hanno fermato Elodie che ha iniziato proprio a Napoli (Doppia data, 17/11 – 18/11) il tour ELODIE SHOW 2023, una tournée prodotta da “Vivo concerti” che a pochi giorni dall’apertura della vendita dei biglietti annuncia sold out per quasi tutte le tappe. Fans di Napoli in grande fermento positivo dopo le frasi ad effetto di Elodie su alcuni artisti di Napoli e sul popolo partenopeo, “Amo Pino Daniele e tra i nuovi artisti Liberato e La Niña“, “Vorrei cantare un giorno in dialetto napoletano”, riportate da Il Corriere del Mezzogiorno in interviste passate.

Alle ore 21:00 inizia Elodie al Palapartenope di Napoli, fans in totale felicità urlano”Elodie,Elodie,Elodie”, la serata prosegue poi con due ospiti speciali con cui ha cantato, Geolier e Gigi D’Alessio. Tra una canzone e l’altra, Elodie canta con la maglia del calcio Napoli di Diego Armando Maradona, insomma a Napoli è un inizio straordinario, dove gran parte dello show ha preso carattere con i brani del suo ultimo album “Red Light” con Island Records (Copertina album realizzata da Milo Manara e i visual realizzati da “The Morelli Brothers”), il primo Clubtape della cantante e attrice. Elodie infatti ha un solido rapporto e collabora con “RED” organizzazione no-profit fondata da Bono e Bobby Shriver dove le persone più iconiche del mondo raccolgono fondi per contrastare la crisi sanitaria mondiale. Si conclude la prima data di Napoli con una tournée che proseguirà così: (20/11 – 21/11) a Milano al Mediolanum Forum, (25/11 – 26/11) a Roma al palazzetto dello sport, (05/12) a Firenze al Mandela Forum e dulcis in fundo si aggiunge a sorpresa un ritorno al Mediolanum Forum di Milano (9/12).

LA SCALETTA DELLA SERATA:

PURPLE IN THE SKY
DANSE LA VIE
STROBO
GUARANÀ / NERO BALI
OK. RESPIRA
ANDROMEDA
VERTIGINE
AMERICAN WOMAN
PENSARE MALE
CHIAGNE
A FARI SPENTI
RED LIGHT
GLAMOUR
ELLE
EUPHORIA
ASCENDENTE
LONTANO DA QUI
LA CODA DEL DIAVOLO
MAI PIÙ
BOY BOY BOY
TRIBALE
UNA MAGICA STORIA D’AMORE
CICLONE
DUE
PAZZA MUSICA
MARGARITA
BAGNO A MEZZANOTTE

Fotografie di Gianluca Madonna