Voce di Napoli | Navigazione

Andrea, l’attore di Made in Sud morto a 38 anni per un tumore, l’ultimo gesto prima di morire

E’ di qualche giorno fa la notizia della morte di Andrea Iovino, l’attore comico di Made in sud. L’artista ha partecipato anche ad altri film famosi come Pinocchio di Matteo Garrone. si sono tenuti a Nola, in provincia di Napoli, i funerali in suo onore.

La moglie, i quattro figli, il fratello Giovannino, noto per essere il disturbatore di Tu sì que vales, e la sorella con i genitori, hanno detto addio ad Andrea molto apprezzato da chi lo conosceva non solo per il talento artistico ma anche per le doti umane.

Al ‘Corriere del Mezzogiorno‘ la sorella ha raccontato che a ottobre dello scorso anno Andrea scoprì di avere il tumore. “Lo scoprì proprio qualche giorno prima della nascita della sua ultima bambina. L’ultimo gesto che ha fatto è stato quello di alzare il pollice, ci ha salutato così, inneggiando alla forza”. Messaggi per lui hanno scritto artisti che hanno lavorato con lui come Alessandro Siani che lo volle nel film “Chi ha incastrato Babbo Natale” e da Sal Da Vinci che lo reclutò per  partecipare a “Masaniello Revolution”.