Voce di Napoli | Navigazione

Sabatino Sirica festeggia 70 anni di attività: il pasticciere di Maradona raggiunge un grande traguardo

La redazione di Vocedinapoli.it fa gli auguri al pasticciere Sabatino Sirica che festeggerà i 70 anni di carriera con un evento privato ricco di dolcezze. Il pasticciere famoso, noto anche per aver sfornato il dolce preferito di Diego Armando Maradona, è tra i più apprezzati del territorio e al suo cospetto ci sono stati i più grandi artisti e campioni.  Ottantadue anni, di cui settanta di professione, si è recentemente aggiudicato anche il primo posto per la «Migliore sfogliatella d’Italia». Un riconoscimento della classifica delle 50 top pasticcerie 2023.

Proprio in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli lo intervistammo per farci raccontare quale sarebbe stato il suo gesto per l’attesissimo evento. Il titolare pasticciere del locale a San Giorgio a Cremano per l’occasione dichiarò: “Io ho visto i più grandi calciatori del Napoli. La torta ormai è inflazionata. Quest’anno la società si è superata e ci prendiamo lo scudetto con tutti gli interessi. La mia promessa? Se vince lo scudetto vi aspetto fuori alla pasticceria: dolci gratis per tutti i tifosi, non solo del Napoli”.

Ai microfoni di Radio Marte aveva dichiarato:”Maradona mangiava la torta di fragola e le zeppoline che mangiava in macchina, anche Raffaele Di Fusco amava la sfogliatella frolla a forma di torta. Mertens invece ama le crostate, Reina e Higuain anche le torte di fragole, pure Cavani aveva sempre in regalo una torta ogni volta che faceva una tripletta”.

Tantissimi i riconoscimenti ricevuti dal patron, Sabatino Sirica, nominato anche Cavaliere dal Presidente Napolitano. Non ci resta che festeggiarlo e assaggiare i suoi prodotti di punta, legati alla pasticceria tradizionale napoletana ovvero Sfogliatelle, Babà e Pastiera!