Peggiorano le condizioni meteo in Campania, dopo il maltempo di questi ultimi giorni. Sono in arrivo infatti gli effetti della tempesta Ciaran, che dal Nord Europa è arrivata in Italia, prima al Nord e poi al Sud.
La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di livello arancione per piogge e forti temporali valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre, sull’intero territorio regionale.
L’allerta risulterà arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Giallo, invece sul resto della regione. In vigore, indipendentemente dalla zona, anche una allerta per venti molto forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.
La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini. Ogni amministrazione comunale valuterà anche se lasciare o meno le scuole aperte.