Voce di Napoli | Navigazione

Ischia, la Festa di Sant’Anna non si fa il 26 luglio: “Condizioni meteomarine avverse”

Anche questa volta la Festa di Sant’Anna a Ischia non si terrà il 26 luglio. Non è di certo la prima volta che accade che, nel cuore dell’estate, venga rinviato l’evento. E’ arrivato il comunicato del Comune di Ischia che specifica tutti i dettagli in merito all’evento.

“A seguito di una riunione tecnica che l’amministrazione comunale ha tenuto con tutte le forze dell’ordine e gli addetti ai lavori, la Festa a mare agli scogli di Sant’anna è stata rimandata a venerdì 28 luglio a causa dellle avverse condizioni meteomarine. Il programma della serata resta invariato”.

Sempre nel comunicato sono state confermate le imbarcazioni presenti all’evento: «Non ci resta che piangere», a cura dell’associazione Icaro su commissione del comune di San Giorgio a Cremano con il bozzetto di Vincenzo Murano che è ovviamente un omaggio a Massimo Troisi. «’E femmene», a cura dell’associazione Cappella Futura di Bacoli, che guarda al mito della Sibilla cumana. «Nino, dal Belpaese alla Terra del fuoco» a cura dell’associazione Hester APS, con bozzetto di Luca Patalano, che evoca l’intimo legame l’Italia e l’Argentina. «Tu mettici il cuore sempre», a cura dell’associazione sportiva ASD Cestistica Ischia con il coinvolgimento dei ragazzi di Ischia Baskin, che è dedicata allo sport inclusivo. «Il pescatore e il Castello», a cura dell’AMP Regno di Nettuno, che ha un bozzetto a firma di Umberto Cuomo da un’idea di Cenzino Di Meglio ispirata alla vita di un pescatore.