Voce di Napoli | Navigazione

Caldo record oggi a Napoli, 45 gradi poi cambia tutto: crollo termico -10 e piogge

Ore contate per il caldo afoso che nelle ultime settimane ha portato temperature anche superiori ai 35 gradi Nella giornata di martedì si toccheranno i record, con massime sui 42-45 gradi nell’entroterra, ma fortunatamente le cose stanno per cambiare.

Nella giornata di mercoledì si assisterà ad un calo termico di circa 10 gradi con massime tra 27 e 32 °C. Al Sud ci saranno anche isolati piovaschi tra Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

Solo per la giornata di mercoledì a Napoli si passerà dai 37 gradi ai 29, ma poi le temperature risaliranno. Domenica torneranno sui 34 gradi, e nella prossima settimana supereranno raramente i 32 gradi. Insomma temperature estive ma di molto inferiori a quelle che hanno flagellato la regione nelle ultime tre settimane.