Voce di Napoli | Navigazione

Inzuppa la fresella e la mozzarella in mare, il video è virale: “E’ pericolosissimo farlo, ecco perchè”

E’ diventato virale il video di una ragazza che bagna la fresella in mare e poi la mozzarella, mangiando il tutto. Il video della giovane che sta spopolando sui social network. Lei è a bordo di una piccola imbarcazione e decide di guarnire la sua presella con pomodorini gialli e rossi, tonno e mozzarella, ma prima la spugna nell’acqua di mare.

Il filmato ha però scatenato la reazione degli esperti. L’usanza infatti è molto pericolosa. Secondo alcuni si tratta di una tradizione che risale a un pasto tipico che facevano i pescatori in alcune zone della Puglia. Ma oggi si sa che questo gesto può essere molto pericoloso, soprattutto se si è in barca e vicino ad altre imbarcazioni. L’acqua non può certo essere pulita, ma è piena di idrocarburi.

I servizi igienici delle barche scaricano in mare quindi si rischiano malattie. Nelle acque in cui ci sono molte barche infatti ci sono spesso enterobatteri e batteri fecali come l’Escherichia coli, oltre a virus e altri agenti patogeni. Insomma questa usanza non è da replicare, a meno che non vogliate rischiare di avere qualche problema di salute.