Voce di Napoli | Navigazione

D’Urso: “Mi hanno dato della t**”. Piersilvio Berlusconi risponde: “Cosa è accaduto veramente”

Barbara d’Urso si è lasciata andare in un’intervista-fiume su Repubblica. In sostanza la conduttrice ha rivelato di essere stata fatta fuori in pochi giorni nonostante le promesse fatte e il contratto Instagram cadenza a dicembre con Mediaset. Non le avrebbero dato nemmeno il tempo di salutare il pubblico decidendo di togliere la conduzione di Pomeriggio Cinque senza un preavviso. Al suo posto, da settembre, ci sarà Mirta Merlino.

A queste pesanti accuse ha risposto Piersilvio Berlusconi, come riporta il Corriere della Sera durante la conferenza stampa spiega così la scelta fatta. 

Barbara chiedeva un rinnovo biennale con la garanzia di una prima serata. Noi ormai per questioni economiche questo tipo di garanzie non le diamo più, precisa. “Inoltre volevamo cambiare la linea editoriale del programma con un taglio più giornalistico e di attualità. Credo che un segno di discontinuità fosse necessario e farà bene al programma”.

Proprio durante l’intervista a Repubblica però la D’Urso aveva parlato anche di un episodio in qui du Quick Mediaset era uscita una foto di lei con Silvio Berlusconi in cui le davano della tr**a. Uno scatto poi immediatamente rimosso, ma che alla conduttrice aveva già fatto comprendere che ormai le cose in azienda non erano più come prima.