Sequestrati gli ormeggi a Mergellina, dopo un’operazione della Polizia e della Capitaneria di Porto. Tra questi anche quello del marito di Rita De Crescenzo, Salvatore Bianco. La tiktoker ha però commentato la vicenda attaccando il deputato Francesco Emilio Borrelli.
L’operazione, eseguita il 20 giugno, ha accertato che un’area di 132 metri quadrati, localizzata presso il lungomare Caracciolo, era stata occupata abusivamente con un ormeggio attrezzato per il passaggio delle persone e l’attracco delle barche. E’ stata Fanpage.it a dare la notizia che, tra i denunciati, vi fosse anche il marito della tiktoker.
Rita De Crescenzo però ha risposto girando diversi video su Tik Tok: “Noi povera gente che paghiamo le tasse e tutto… perché sulla salute di un marito nostro, dei figli nostri. A mio marito lo hanno chiamato abusivo. Abusivo? Mio marito? Noi paghiamo le tasse! Ma quale ormeggio abusivo? Voi vi siete magnati quello ‘e cuorpo (tutto, ndr). Tiene la pelle accesa, mio marito, per pagare voi, ogni anno. Per prima cosa paghiamo l’Autorità Portuale, altrimenti non ci permetterebbero di stare là fuori. Ormeggi abusivi lungomare di via Caracciolo? Vi siete mangiati tutto, quest’anno abbiamo pagato 150mila euro di verbale!”.
Poi l’attacco al deputato: “Ha fatto venire la fine di via Caracciolo, come ha fatto venire la fine del don Bosco, come ha fatto venire la fine dei parcheggiatori, come ha fatto venire la fine di tante cose che si potevano aggiustare”.