Concerto da brividi allo stadio Maradona di Napoli con i Coldplay che hanno scelto proprio la nostra città come tappa iniziale del gruppo. Chris Martin fa innamorare i partenopei con voce e chiatta, in uno spettacolo unico. Il colpo di scena quando, in napoletano, omaggia Pino Daniele cantando “Napul’è”.
Brividi per i presenti e per tutti coloro che hanno potuto assistere da lontano guardando i video della serata pazzesca. Il pubblico ha accompagnato l’esibizione, cantando la canzone-simbolo, una simbiosi perfetta.
In 40 mila per assistere all’evento dell’anno, evento che Chris Martin ha omaggiato portando Napoli sul palco, mettendo in tasca una maglia di Maradona e facendo salire un ragazzo con lui per duettare. Poi le parole d’amore, bellissime:. Il cantautore in dialetto napoletano: “Grazie mille guagliu’ – dice al microfono – ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore”.