Voce di Napoli | Navigazione

Alessia, l’ultimo gesto a scuola prima della caduta dal balcone di casa: “Ha disegnato un cielo azzurro”

Qualcosa di tremendo è accaduto lo scorso pomeriggio ad Acerra, in provincia di Napoli. Alessia Rescigno, 5 anni, è caduta dal balcone di casa, al terzo piano di una palazzina in un parco. La piccola è morta dopo aver battuto la testa sul selciato, in seguito a un volo di 9 metri.

I Carabinieri della compagnia locale, hanno parlato di fatalità. Alessia, stava sul balcone di casa, in un condominio tranquillo di via Spinello, si sarebbe sporta dalla balaustra e sarebbe caduta giù. Davanti al cancello d’ingresso del luogo in cui la bambina ha perso la vita c’erano le maestre della scuola dell’infanzia frequentata da Alessia. Come riporta il Mattino, le insegnanti disperate dicevano di averla lasciata stamane felice, con un disegno appena fatto: “Maestra è il colore del cielo”.

Alessia, una famiglia normale la sua. Il papà un ex calciatore dell’Acerrima gestisce un’azienda sportiva, la mamma è casalinga, ha una sorella e un fratello. Questo pare al momento un caso tragico, una fatalità che ha portato la piccola a finire nel vuoto e trovare la morte.