Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Brigida, la nuora uccisa dal suocero: “Gli angeli dei suoi figli, siate voi ora”

Si sono tenuti nel pomeriggio i funerali di Maria Brigida Pesacane, la 23enne vittima del duplice omicidio dell’8 giugno a Sant’Antimo, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Melito, nel Napoletano. A uccidere la ragazza il suocero, Raffaele Caiazzo, che ha ammazzato prima il cognato, Luigi Cammisa, e poi lei. Era convinto che tra i due ci fosse una relazione clandestina.

Lungo applauso per la bara bianca, arrivata lungo la navata con tantissime persone che indossavano la foto della ragazza con la scritta “giustizia“. Questa mattina si sono tenuti anche i funerali di Luigi Cammisa a Sant’Antimo. Nell’omelia un pensiero ai bambini, ai figli di 2 e 4 anni di Brigida, in casa quando la loro mamma è stata uccisa a colpi di pistola e che probabilmente hanno assistito oppure solo ascoltato all’omicidio:

“Ai parenti possiamo soltanto dire che stasera tornerete a casa, sarete soli col vostro dolore. Solo Dio può entrare nel vostro cuore. Prego che entri nel cuore di voi che l’avete amata e continuate ad amarla, perché la morte non vince l’amore, l’amore è più forte della morte. I morti vivono con noi, sono con noi. Un giorno di rivedremo, quando anche noi chiuderemo gli occhi in questa vita e andremo nella vita eterna. Il nostro non è un addio, è un arrivederci. È vero: piangete una persona che non c’è più, ma fisicamente. Lei prega con voi. Non finirà mai questo essere figlia, essere sorella, essere madre. Voi amerete ancora di più Maria Brigida e lei pregherà per voi dal cielo. Siate voi gli angeli dei suoi figli”.