A poche ore dalla morte di Silvio Berlusconi già si pensa alla sua ingente eredità. Occhi puntati soprattutto su Marta Fascina, la compagna che gli è stata accanto fino alla morte, ma che non è mai diventata ufficialmente sua moglie.
Con un testamento blindato, secondo quanto riporta il Mattino, il Cavalieri avrebbe lasciato per Marta Fascino un lascito. Per quanto riguarda le aziende, Mediaset a Pier Silvio Berlusconi e Mondadori a Marina Berlusconi. Per vendere il gruppo però servirebbe l’ok di tutti e 5 i figli per evitare danni economici anche all’Italia.
Il patrimonio sarà diviso in modo equilibrato tra Pier Silvio e Marina, nati dal primo matrimonio con Carla Dall’Oglio e gli altri tre figli, Eleonora, Barbara e Luigi, avuti da Veronica Lario. Non fa parte dall’eredità la compagna Marta Fascina non essendo sua moglie. Il matrimonio celebrato con la 33enne lo scorso anno era infatti solo simbolico.
A lei però, e al suo futuro, Berlusconi avrebbe pensato nei suoi ultimi giorni di vita. Avrebbe destinando alla compagna una ingente somma di denaro. Non si conosce la cifra, ma si parla di un lascito importante come ultimo gesto d’amore. Questo lo avrebbe fatto pensando a ogni dettaglio per evitare eventuali battaglie legali tra famigliari.