E’ morto Silvio Berlusconi e vogliamo ricordare il suo legame lungo con la città di Napoli. Le sue affermazioni sulla nostra città sono sempre state ricche di entusiasmo e d’amore.
Ecco cosa diceva il Cavaliere: “La verità è che io sono un napoletano nato a Milano, un vulcano di idee come il Vesuvio”. L’amore per i frutti di mare e per le donne napoletane. Francesca Pascale e Marta Fascina sono infatti entrambe campane ed entrambe hanno affascinato Berlusconi.
E poi c’è un’altra donna che ha affasciato Silvio. Come dimenticare la napoletana Mara Carfagna? In occasione del recente scudetto del Napoli aveva detto: “Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano“, aveva scritto.