Voce di Napoli | Navigazione

Giovanni da Pianura a Milano per un tumore al cervello, la raccolta fondi per l’intervento

In tantissimi si stanno mobilitando per la raccolta fondi avviata da Maria Suzzi, madre di Giovanni Lattieri, un ragazzo di 27 anni cui è stato diagnosticato un tumore al cervello, un glioblastoma con alto grado al quarto stadio.

La famiglia di Giovanni è originaria di Pianura, a Napoli. La madre è una collaboratrice domestica e ha 4 figli, 3 maschi e una bambina, Giovanni prima della malattia faceva il barista e si sono visti crollare il mondo addosso. Quando all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli i medici hanno detto al ragazzo che il tumore è inoperabile, la madre del ragazzo si è mobilitata per il trasferimento nell’ospedale Carlo Besta di Milano.

Ha avviato una raccolta fondi perché da sola non avrebbe potuto sostenere le spese: “Grazie alla raccolta fondi di amici, parenti, addirittura persone che non conosco, ho ricevuto donazioni sulla mia Postepay“, questo il racconto della madre di Giovanni.

Il 27enne sarà operato da due professori a Milano che interverranno con la tecnica del Robot tumor. Giovanni si è accorto del tumore all’incirca 10 fa in seguito a delle forte emicranie, poi ha iniziato a non avere sensibilità alla mano destra. All’ospedale San Paolo di Napoli gli hanno fatto la tac ed è arrivata la terribile diagnosi.

Ora Giovanni è a Milano, il lato sinistro è praticamente immobilizzato. La madre ha spiegato come quest’intervento non sia facile, il figlio rischia la vita poiché è un’operazione molto delicata. Soltanto dopo si potrà iniziare un ciclo di chemioterapia ma bisognerà comprendere come va l’intervento.

La madre di Giovanni si è detta commossa per l’aiuto che sta continuando a ricevere, per chi volesse effettuare una donazione l’IBAN IT40A3608105138283737083746. “Spero di riportare mio figlio a casa, desidero solo questo“, queste le parole di mamma Maria.