Voce di Napoli | Navigazione

Disastro Emilia Romagna, monta la rabbia a Ischia: “In ginocchio, è colpa vostra”

Il disastro causato da temporali e nubifragi che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna, ha riaperto la ferita (mai rimarginata) della frana che ha colpito l’isola d’Ischia lo scorso novembre. Proprio a Casamicciola, sul luogo della strage, gli ultra della squadra di calcio isolana, hanno affissato uno striscione.

Le parole scritte sopra hanno espresso la solidarietà per i cittadini emiliani ma anche la rabbia nei confronti delle istituzioni e dei media. Questi ultimi sarebbero stati colpevoli di aver associato la tragedia alla piaga dell’abusivismo. Diventata virale sui social, l’immagine ha scatenato un forte dibattito tra gli utenti.

Il post su Facebook

‘Casamicciola come tutta l’Emilia in ginocchio per colpa di madre natura. Di abusivo in questo mondo ci siete solo voi e la vostra informazione spazzatura. EMILIA ROMAGNA TIENI DURO’ Gli ultras Ischitani si sono recati nel luogo in cui il 26 novembre scorso ci fu la frana che provocò 12 vittime nel comune di Casamicciola per lanciare un messaggio di solidarietà alle città Emiliane colpite in questi giorni dalle alluvioni e per invitare le Istituzioni a non lavarsi le mani definendo il tutto causa di costruzioni abusive. Ultras Ischia“.