Voce di Napoli | Navigazione

Maria Esposito racconta il successo: “Così ho partecipato ai casting di Mare Fuori”

Maria Esposito racconta come sta vivendo il grande successo che sta avendo da quando il suo personaggio in Mare Fuori, Rosa Ricci, è entrata nel cuore dei fan della seria. La giovane attrice napoletana si è raccontata in una lunga intervista a Vanity Fair, in cui ha parlato dei suoi esordi, del futuro e di quanto sia felice “perché sta vivendo ciò che ha sempre voluto“.

Maria Esposito racconta come è stata presa a Mare Fuori

Ha spiegato che prima di diventare un’attrice lavorava nel salone di bellezza della sorella e ripeteva sempre: “Un giorno mi vedrete sul tappeto rosso, dovete solo aspettare un po’, e poi quando è successo nella realtà tutti a piangere, io per prima“. Ed è successo davvero Maria Esposito ha ottenuto una fama che forse nemmeno lei avrebbe mai immaginato. Ha raccontato che tutto è iniziato quando aveva 13 anni e delle persone hanno chiesto a lei ed alcune amiche, mentre giocavano in piazzetta ai Quartieri Spagnoli, di partecipare ai casting de L’Amica Geniale. In quell’occasione non fu presa, ma ha iniziato a studiare recitazione con l’attore Biagio Manna e poi è arrivata la grande occasione.

“E’ stato Manna a farle conoscere la sua agente Paola e lei l’ha proposta per i casting di Mare Fuori. “Era il 2021, io non avevo mai visto la serie e in realtà il provino non volevo assolutamente farlo (…). Alla fine Biagio Manna è venuto a prendermi a casa e mi ci ha portato di forza. Io l’ho fatto e poi non ci ho più pensato“.

Maria Esposito ha poi raccontato che ha fatto altri quattro provini e quando la sua agente l’ha chiamata per dirle che era stata presa, lei non ci credeva: “Quando la mia agente mi ha chiamata per dirmi che ero stata presa, ho passato un giorno sotto choc, l’ho chiamata venti volte per chiederle: ma veramente? Sei sicura? Non ci credevo, aspettavo solo che qualcuno mi svegliasse dal sogno“.