Voce di Napoli | Navigazione

Napoli Fiorentina, la decisione del Comune sulla zona rossa e azzurra

Arriva la decisione del Comune di Napoli per la giornata di domenica 7 aprile, quando si disputerà Napoli-Fiorentina. Il timore di disordini legati a una nuova festa scudetto hanno condotto a una decisione che spiazza. Ecco cosa è stato disposto.

Non ci sarà un dispositivo speciale, ma solo quello utilizzato per qualsiasi altra partita di calcio allo Stadio Maradona: “Non si ripeteranno i varchi per il blocco del traffico in città – si legge in una nota del comune – La decisione è emersa a conclusione della riunione tecnica che si è tenuta questa mattina. Il dispositivo in vigore nel quadrante di Fuorigrotta sarà quello generalmente previsto per gli incontri di calcio in casa con una particolare attenzione alla sosta, che sarà in larga parte vietata come previsto con Ordinanza della Municipalità, e con il ricorso alla rimozione con 20 carri attrezzi che saranno operativi per l’intera giornata”.

“Per la polizia locale – prosegue la nota – saranno 250 gli agenti impegnati nei vari presidi e a Fuorigrotta dove si partirà già dalle 6,30 del mattino per arrivare poi ad un servizio rafforzato dalle ore 15 in poi. Per le auto prelevate dai carri attrezzi sarà possibile procedere allo svincolo dalle ore 8 alle ore 22 di domenica presso l’Unità Fuorigrotta della polizia locale, in Via Diocleziano e, dopo le ore 22, direttamente in via S. Maria del Pianto”.