Voce di Napoli | Navigazione

“Se festeggiate ci saranno conseguenze”, virale presunta minaccia ultras bergamaschi ai residenti napoletani

In queste ore è diventato virale su Whatsapp un messaggio che potrebbe essere stato scritto dagli ultras bergamaschi indirizzato ai tanti residenti napoletani a Bergamo. Mancano poche ore alla giornata di domenica, momento in cui il Napoli potrebbe aggiudicarsi la vittoria matematica dello scudetto.

Minacce ultras bergamaschi ai residenti napoletani

E mentre il capoluogo campano si prepara a vivere una grande festa, come non si vedeva da 33 anni, molti residenti napoletani al nord vorranno fare altrettanto. E se a Torino, gli ultras della squadra granata accoglieranno i festeggiamenti partenopei, non si direbbe lo stesso per i supporters bergamaschi. Un messaggio, che presumibilmente potrebbe essere stato scritto dagli ultras del Bergamo, invita i residenti napoletani a non festeggiare altrimenti ci saranno conseguenze.

Bergamo non festeggia. Il rispetto prima di tutto: in questa terra non possono essere tollerati festeggiamenti per la squadra partenopea, così come a Npoli non sarebbero tollerate feste per le altre squadre.

Ricordiamo ai ristoratori, baristi, pizzioli che per festeggiamenti e pagliacciate varie riceveranno “adeguate risposte” alle loro attività anche a distanza ti tempo. Da cento è sempre quella …ci fai schifo Pulcinella“, questo il messaggio che potrebbe essere stato scritto da una frangia di tifo bergamasco. Il condizionale è d’obbligo poiché non vi è alcuna certezza che queste minacce siano state scritte dagli ultras di Bergamo.