Voce di Napoli | Navigazione

“La festa dello scudetto pagata col reddito di cittadinanza”, lo sputtanapoli di Libero

Mentre tutta Napoli è in fibrillazione in attesa del match contro la Salernitana, momento in cui – in caso di perdita o pareggio della Lazio – gli azzurri potranno conquistare la vittoria matematica dello scudetto, non è tardato ad arrivare uno ‘sputtanapoli’.

A farlo è il quotidiano Libero, che già in passato si è fatto riconoscere per titoli non troppo docili nei confronti del Sud Italia e di Napoli in particolare. Questa volta a indignare il popolo azzurro è il titolo che accompagna la meravigliosa foto della scenografia allestita da Palazzo Petrucci sulla spiaggia di Posillipo. “La festa dello scudetto pagata col reddito di cittadinanza”, questo il titolo che ha offeso tantissimi napoletani.

A mostrare tutta la sua indignazione un tifoso azzurro e napoletano doc, lo scrittore Maurizio De Giovanni che ha così commentato quello che è l’ennesimo titolo offensivo nei confronti della città di Napoli. “Ma ci pensate senza di loro quanto sarebbe triste la vita?“, queste le parole di De Giovanni. Il post ha ricevuto molti like e commenti da parte di chi ha riso come lo scrittore, dimostrando che con l’ironia partenopea si superano anche le più ‘tristi offese’.