Voce di Napoli | Navigazione

Funerali mamma Donato De Caprio, l’autopsia e il mistero dello strangolamento: “Si deve chiarire”

Questa mattina si sono tenuti a Pianura, nella chiesa di San Giorgio Martire, i funerali di Rosa Gigante,  72 anni, la donna uccisa nel quartiere lo scorso 18 aprile scorso in circostanze ancora da chiarire. Al momento per l’omicidio è in carcere la vicina di casa della donna, Stefania Russolillo.

Il delitto è avvenuto nella casa della donna, ipovedente, e ha suscitato clamore perché si tratta della mamma di Donato De Caprio, titolare della salumeria “Con mollica o senza?”, star di TikTok. Tante persone del quartiere erano presenti ai funerali e alcune, che avevano conosciuto Rosa e in lei vedevano una persona buona assicurano che la Russolillo avrebbe commesso il delitto perché avrebbe cercato dei soldi. Un tentativo di rapinare la povera donna finito molto male?

Intanto le indagini vanno avanti e l’autopsia sul corpo della vittima chiarisce la morte per strangolamento. Intanto è stata disposta la perizia psichiatrica sull’accusata. L’avvocato della famiglia Gigante-Di Caprio, Hilarry Sedu,  ha ribadito all’uscita dalla chiesa ai funerali: “Ci sono ancora tanti aspetti da chiarire; speriamo che in sede processuale emerga la verità”.