Voce di Napoli | Navigazione

Giacomo Giorgio, Ciro di Mare Fuori: “In quella foto ero io”

Giacomo Giorgio si è raccontato in una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno. L’attore che interpreta Ciro nella amata serie televisiva Mare Fuori ha parlato della famosa fotografia circolata prima del finale della terza stagione. Il suo personaggio, infatti, sarebbe deceduto.

Giacomo Giorgio e la verità su Ciro di Mare Fuori

Il condizionale è d’obbligo perché attorno alla sua morte sono circolate una serie di voci – diffuse dagli stessi fan – che sostenevano come in realtà il personaggio fosse ancora vivo. Sulla questione anche il regista è stato piuttosto vago, lasciando una porta aperta a un possibile ritorno.

Adesso è Giacomo Giorgio a raccontare la verità su quella foto e a confermare che effettivamente era lui: “Beh, quella foto non doveva uscire. Non sono stato io a tirarla fuori, ma di certo non posso negare che nello scatto ci sono io. Però non posso spiegare nulla di più“.

Dunque ancora non sappiamo se l’attore tornerà in un flashback o se effettivamente si scoprirà che è Ciro Ricci è ancora vivo. Intanto Mare Fuori continua ad avere un successo strepitoso, secondo Giacomo Di Giorgio il segreto è il lavoro di squadra: “Uno dei segreti è stato il lavoro di squadra. A differenza di altri attori del cast io avevo già esperienze e posso dire con convinzione che tutti i progetti hanno la loro bellezza, ma è raro che si crei un clima così intimo e familiare sul set. Credo che questa componente abbia aggiunto magia alla serie. Tra noi attori sono nate reali amicizie e tanti rapporti di stima“.