Voce di Napoli | Navigazione

Quando ci saranno i funerali di Federico Salvatore, l’addio al cantautore

La notizia della morte di Federico Salvatore è stato un duro colpo per la città di Napoli. A darla è stata la moglie Flavio D’Alessio che in un lungo messaggio ha annunciato anche quando ci saranno i funerali.

Funerali Federico Salvatore

Flavia D’Alessio ha detto addio al compagno della sua vita. Lei che l’è stata vicina da quando in quel terribile ottobre del 2021 il cantautore fu colpito da una emorragia cerebrale. Da quel momento purtroppo non si è più ripreso.

Come la moglie ha raccontato, ha sperato in tutti questi mesi che Federico potesse tornare a casa da lei e dai loro due figli. Flavia D’Alessio ha anche detto che in un primo momento aveva pensato di fare una cerimonia privata, ma poi ha compreso che suo marito non avrebbe voluto così, che avrebbe dovuto dare la possibilità a chi l’ha seguito e gli ha voluto bene di dirgli addio.

Quando ci saranno i funerali di Federico Salvatore

I funerali di Federico Salvatore si terranno giovedì 20 aprile alle 12.30 presso la Basilica di San Ciro a Portici: “Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico. Cosa che non sono riuscita a fare io. Non sono riuscita a salutarlo. Per chi volesse accompagnarlo in questi in questo ultimo viaggio i funerali saranno celebrati domani 20 aprile, alle 12.30, nella Basilica di San Ciro a Portici. Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri“, queste le parole di Flavia D’Alessio.