Eseguito un fermo per l’omicidio di Rosa Gigante, la mamma di Donado De Caprio, uccisa a Pianura martedì pomeriggio. Su delega del Procuratore della Repubblica, agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un decreto di fermo del P.M., emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Stefania Russolillo. La donna, 47 anni, è ritenuta gravemente indiziata del reato di omicidio.
Nel pomeriggio in via vicinale Santaniello è stata ritrovata la vittima. Sul suo cadavere erano presenti evidenti segni di aggressione e tracce di un principio di combustione. Le immediate attività di indagine hanno consentito di individuare numerosi indizi contro la vicina di casa che avrebbe, probabilmente all’epilogo di un litigio nato per futili motivi, prima aggredito e poi ucciso l’anziana donna.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.