Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Francesco Pio, ad aiutare il killer 2 giovani donne: il video dopo la tragedia agli chalet di Mergellina

Ad aiutare Francesco Pio Valda, presunto assassino di Francesco Pio Maimone, sarebbero stare due giovani donne. L’hanno accompagnato a casa e poi se ne sono prese cura, quella notte del 20 marzo scorso. Le due, che facevano parte di gruppi legati alla camorra, hanno tenuto in salvo il ragazzo subito dopo la lite davanti agli chalet di Mergellina. Lite finite con la morte di Francesco Pio.

Omicidio Francesco Pio Maimone

Secondo quanto riporta il Mattino nell’edizione odierna, emergono questi retroscena dalle indagini della Procura di Napoli. I pm della Dda, Antonella Fratello e Claudio Onorati, che seguono il caso sotto il coordinamento della procuratrice Rosa Volpe, hanno ipotizzato ciò dopo aver visto un video. Un filmato in cui si vede Francesco Pio Valda subito dopo il delitto di Maimone.

Dalle immagini si presume che, dopo la lite e gli spari a Mergellina, quando il corpo di Francesco Pio Maimone è già riverso a terra, avviene il tutto. Il ventenne che ha il braccio dritto, come se impugnasse un’arma, entra in una Fiat Cinquecento. Alla guida una ragazza e accanto un’altra donna giovane che fa sedere Valda e poi si accomoda dietro. In quel momento pare che le passi qualcosa, presumibilmente l’arma.