Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, tra i vicoli spunta lo sfottò per Cruciani e Zuliani: ecco la ‘lapide’ del campionato

Tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli regnano da settimane striscioni, bandiere e festoni dedicati al Napoli e all’eventuale festa scudetto. In tutta la città vi è un tripudio di azzurro che sta conquistando i cuori dei turisti. Ormai si è accesa la sfida tra le varie zone del capoluogo campano: qual è il quartiere con l’addobbo più bello e creativo. E si sa, in quanto a ironia e creatività i napoletani non sono secondi a nessuno.

Così in vico Sergente Maggiore, quartiere San Ferdinando, Dario Rosati – titolare del negozio ‘La Bottega Fiorita’ – ha posto all’esterno del suo locale una ‘lapide’ davvero speciale. Sopra si può leggere: “Qui giace in pace il campionato di Serie A ne danno il triste annuncio con immenso dolore Cruciani e Zuliani. Con gioia e simpatia il popolo napoletano“.

Insomma, non solo è stato salutato il campionato che ha visto un’unica e sola squadra dominatrice dall’inizio alla fine (il Napoli ovviamente) ma c’è stato anche un simpatico omaggio a due super tifosi bianconeri della Juventus, spesso e volentieri in polemica con l’ambiente partenopeo. Dopo la trovata di ‘Mimosimhen‘ in occasione della festa della Donna, Rosati si è inventato anche questa.