Voce di Napoli | Navigazione

“Non ci hanno fatto entrare perché gay”, la denuncia di una coppia all’estero di un locale a Coroglio

Il video di denuncia all’esterno di una discoteca a Coroglio dove sarebbe stato loro impedito di entrare perché non sono una coppia composta da un uomo e una donna è diventato in poco tempo virale. Due giovani hanno denunciato quanto sarebbe accaduto in un locale a Napoli.

Coppia denuncia cosa è accaduto all’esterno di una discoteca

In un video su Tik Tok hanno spiegato che sarebbero stati discriminati all’esterno da un addetto all’entrata perché non erano una coppia formata da un uomo e una donna. L’episodio è stato denunciato anche da Francesco Emilio Borrelli.

Il deputato dei Verdi sui suoi profili social ha scritto: “Nel locale si entra solamente a coppie. Loro sono una coppia ma vengono comunque messi alla porta. Il motivo? Sono due ragazzi omosessuali e per gli addetti alla sicurezza all’ingresso della discoteca non può esistere coppia che non sia quella ‘tradizionale’, formata da uomo e donna. La denuncia arriva dagli stessi due ragazzi che sono stati discriminati e hanno raccontato la loro disavventura all’ingresso della discoteca di via Coroglio a Napoli con un video postato su Tik Tok“.

Borrelli ha poi aggiunto: “Si tratta dell’ennesimo atto di discriminazione e non sarà certo l’ultimo se non si interviene su chi si permette di imporre certe regolamentazioni che non stanno né in cielo né in terra e che sono figlie di una mentalità bigotta e retrograda di cui, purtroppo, l’intero nostro paese è ancora ostaggio. Bisogna ribellarsi a tutto questo. Ci rivolgiamo ai frequentanti delle discoteche: qualunque sia il vostro sesso, il vostro orientamento sessuale, che siate single o abbiate una relazione, non frequentate i locali che fanno discriminazioni“. 

Il posto di Francesco Emilio Borrelli