Ormai gli italiani hanno ben capito: il weekend di Pasqua e Pasquetta è inesorabilmente arrivato e con esso anche il maltempo. Il Sud infatti è interessato da una perturbazione artica che ha condotto a basse temperature e piogge.
ome rirporta ilMeteo.it: “Tra le regioni maggiormente a rischio troviamo tutto il Sud, l’area più settentrionale della Sicilia e salendo verso il Centro il basso Lazio, l’Abruzzo , il Molise e il distretto più meridionale della Marche. Altrove il tempo si manterrà più tranquillo e asciutto fatta eccezione per qualche improvviso rovescio temporalesco su alcuni tratti del Triveneto”.
Per la giornata di Pasqua e di Pasquetta: “aumenterà sensibilmente l’instabilità atmosferica, foriera di piogge e di rovesci anche a carattere temporalesco, più probabili al Centro-Sud, con particolare attenzione su basso Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ionica”. Un ribaltone ci sarà a partire da lunedì quando l’anticiclone africano porterà sole e aumento delle temperature.