Paura in tutti i quartieri di Napoli per la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 stata registrata alle 23:52 di ieri in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano.
Avvertita forte in Molise, ma chiaramente anche in alcune zone della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Lazio. Tanta la paura tra gli abitanti, ma al momento secondo la Protezione civile non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.
“Da un primo giro di ricognizione la situazione sembra per fortuna buona: non si segnalano danni particolari. Le verifiche dovranno essere fatte in modo più approfondito, ovviamente. Molti sono scesi in strada: c’è stata tanta paura, ma abbiamo subito aperto la nostra struttura polivalente per chi volesse dormire fuori casa”. Così il sindaco di Montagano, Giuseppe Tullo, dopo la scossa di terremoto della tarda serata di ieri il cui epicentro è stato proprio nel comune del Campobassano. “La scossa è stata avvertita molto forte. Le scuole della zona, Petrella, Matrice, e la nostra materna saranno chiuse oggi”, chiude il sindaco all’Ansa.