Voce di Napoli | Navigazione

“Vesuvio, falli esplodere”, napoletani attaccati sui social dopo il terremoto in Molise

Grande paura ieri sera, poco prima di mezzanotte, per una forte scossa registrata in Molise, nei pressi di Campobasso. Un terremoto di magnitudo 4,6 ha svegliato il Centro Italia, ma il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Napoli e provincia.

Napoletani attaccati sui social dopo il terremoto in Molise

Fortunatamente non si registrano feriti o danni ingenti, fatto sta che vi è da registrare un episodio più che deplorevole. Dal momento della scossa, i napoletani sono stati vittima di insulti e offese sui social. “Vesuvio fai il tuo compito e sterminali”, “Vesuvio, tocca a te”, “Vesuvio esplodi”. Un vero e proprio ‘invito’ nel far avvenire una catastrofe. Addirittura, la parola ‘Vesuvio’ è finita nei trend topic su Twitter.

Offese a dir poco vergognose

I tristi protagonisti di quest’ennesimo attacco nei confronti dei napoletani sono svariati soggetti, elementi, del Nord: una questione calcistica? Una questione di razzismo nei confronti dei napoletani? Non bisognerebbe neanche porsi queste domande, fatto sta che da altre latitudini d’Italia si augurano una disgrazia di tale misura: inneggiano il Vesuvio ad esplodere, che vergogna.