Voce di Napoli | Navigazione

LDA, la confessione sulla sua infanzia: “I bambini mi prendevano in giro, mi portavano i giornali di papà”

In occasione del suo ventesimo compleanno LDA ha festeggiato alla grande, ma ha deciso di rivelare qualcosa di inedito sulla sua vita privata. Ha raccontato in particolare della sua infanzia.

Nel suo album Quello che fa bene, Luca ha parlato della separazione dei genitori, Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. Nel brano che porta proprio il suo nome l’ultima strofa recita: “E se parlo d’amore è per far finta di averlo vissuto, accendo il buio quando sono stanco, ricordando quelle ore passate all’ultimo banco. Con le braccia conserte il stavo disegnando una ‘x’ di una storia che non è durata tanto, ore troppe ore ho passato per cercare la soluzione, non sai quanto mi fa male la separazione ma dietro le nuvole ci sarà sempre il sole”.

A Fanpage.it ha raccontato il suo dolore da ragazzino e come è nata la canzone: “Luca erano dodici fogli scritti a penna: quella sera scrissi così tanti pensieri. Non l’ho fatta ascoltare ai miei genitori, non gli ho chiesto il consenso e non ho paura che vada a finire nel gossip. È una notizia che è già stata detta e stradetta. Da piccolo i bambini mi portavano il giornale con la separazione dei miei genitori a scuola, lo mettevano sul banco. Alla fine io sono un ragazzo normale e i miei genitori li vedo solo come genitori. Mio padre, per me, è solo Luigi D’Alessio e mia madre è Carmela Barbato”.