Voce di Napoli | Navigazione

Lele Adani innamorato di Napoli loda la città: “Un luogo speciale che mi rende migliore”

Non sono un mistero due delle tante passioni di Lele Adani: Napoli, il Napoli e soprattutto Diego Armando Maradona. Per uno che ama il calcio in modo passionale e viscerale come l’ex calciatore e oggi commentatore tv, non potrebbe essere altrimenti.

Adani è stato avvistato in città nei giorni scorsi. Le sue visite tra le strade, i vicoli e le piazze di Partenope sono frequenti. Così come i suoi ‘pellegrinaggi’ per rendere omaggio a Diego Armando Maradona. Ma i sentimenti per Napoli Adani li ha resi più che espliciti.

Sono stato due giorni a Napoli. Non so che parole trovare per ringraziare i napoletani. Ogni parola non raggiungerebbe lo scopo cercato, perché Napoli è una città speciale fatta di gente speciale, che io amo, che sento nel cuore e che non riesce a non trasferirti amore e passione nella sua follia e nelle sue contraddizioni, ma con tante genuinità che mi rende migliore ogni volta che sono di passaggio“.

Confrontarmi, girare i vicoli, andare ai Quartieri Spagnoli, frequentare i ristoranti locali, passeggiare, essere al Diego Armando Maradona, è stato un privilegio. E’ una gioia immensa vivere quei momenti. Io dico sempre che quando vado a Napoli, non dormo la notte per la tanta adrenalina di vivere il giorno dopo. Sono sempre attivo“.