E’ andato una onda anche su Rai Due l’ultima puntata di Mare Fuori e chi si aspettava un finale diverso è stato deluso. Anche in chiaro infatti si è vista come ultima scena lo sparo senza destinatario. Chi è stato colpito tra Carmine, Rosa Ricci e il padre?
A parlarne è la sceneggiatrice Cristiana Farina, ideatrice di **Mare fuori **e head writer insieme a Maurizio Careddu. Ha raccontato a Vanity Fair: “L’attrice, Maria Esposito, è un portento: restituisce al personaggio una verità incredibile, unica, e pensare che è giovanissima e inesperta. E poi Rosa Ricci è legata a Ciro Ricci, che era amatissimo. Ma Rosa ha l’X factor, difficile da spiegare: in qualsiasi scena fa la differenza. Maria, poi, è una persona molto aperta e disponibile con i fan, l’ho vista su TikTok che dava lezioni di napoletano in un tutorial su come pronunciare le sue battute più famose”.
Raccontando delle sue coppie preferite ha svelato: “Carmine e Rosa. Il loro è un amore eroico perché sfida il mondo. Lui ha già fatto la sua scelta e nella quarta stagione capiremo perché. Lei si dibatte. Sì, ma ci saranno tanti movimenti. Non è una scelta definitiva”.