Desta scalpore quanto avvenuto durante un battesimo. Qualcuno aveva messo dell’acido disinfettante nella bottiglietta che usa il prete per cospargere il capo della neonata.
Acido al posto dell’acqua benedetta: paura durante un battesimo in Sicilia
Siamo in quel di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stato lo zio della neonata. Le sue mani erano bagnate dall’acqua santa usata dal prete: ad un certo punto ha iniziato a sentire bruciore con relativo rossore.
L’uomo ha così bloccato tutto prima che la festa si trasformasse in tragedia. La stessa neonata aveva delle macchie rosse sul collo dopo esser stata bagnata con l’acqua santa. Cerimonia interrotta e immediata corsa in ospedale. In Chiesa si è scoperto che qualcuno aveva messo l’acqua benedetta in un recipiente che in precedenza conteneva acido disinfettante per fare le pulizie.
Solo un grosso spavento per la neonata
Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. I medici hanno subito soccorso la piccola che ora sta bene, solo un grosso spavento. Nel frattempo, in chiesa, sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso.