Una domenica movimentata quella appena trascorsa a Domenica In, ma si sa che quando si invita Vittorio Sgarbi come ospite in studio non si può non scatenare la polemica. Questa volta però le parole del critico d’arte hanno scatenato la rabbia della conduttrice, sono risultate in effetti del tutto inappropriate.
Parlando della sua paternità infatti Sgarbi ha detto: “Ho fatto tre figli con donne di 34 anni, ma la mia idea è che una ragazza abbia l’intelligenza di fare un figlio tra i 18 e i 20 anni. Poi, quando ne ha 35, si libera del marito! Se invece fa i figli troppo avanti, diventa una vecchietta, una befana“.
Nonostante abbia due figlie femmine, non si è risparmiato la gaffe: “Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date! Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili… Fate quello che volete, a me basta non sapere niente!», ha detto il critico d’arte”. E poi alla figlia presente in studio: “Sei del 2000? Ah devi stare attenta, una che lavorava con me diceva che le nate nel 2000 sono tutte tr***”.