Voce di Napoli | Navigazione

Tifosi dell’Eintracht in corteo nel centro di Napoli, disordini e traffico: il video

Dopo i tafferugli avvenuti nella serata di martedì in piazza Bellini, dove un gruppo di tifosi dell’Eintracht ha lanciato bottiglie contro un bar, continuano i disordini in città prima del match di questa sera allo stadio Diego Armando Maradona.

Tifosi dell’Eintracht in corteo nel centro di Napoli

Questo mercoledì mattina un gruppo di circa 600 tifosi dell’Eintracht – tra di loro anche ultras dell’Atalanta – si sono mossi in corteo dall’hotel Continental, dove alloggiano, sul lungomare della città battendo le mani e urlando cori a sostegno della loro squadra. Le forze dell’ordine li stanno controllando a distanza.

In mattinata, sono arrivati altri tifosi dell’Eintracht Francoforte, una vera e propria invasione in città quando mancano diverse ore alla partita tra il Napoli e la squadra tedesca.

Il gruppo si è poi diretto in piazza Sannazaro e, dopo aver girato attorno alla ‘rotonda’, sta tornando indietro per la Riviera di Chiaia. In due punti del lungomare i supporter tedeschi hanno attraversato la strada provocando, di conseguenza, brevi blocchi del traffico. Il corteo, seguito dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, nonostante il divieto di entrare al Maradona, si stava dirigendo verso la metro per raggiungere il quartiere di Fuorigrotta. In questo momento, da quanto si apprende, i tifosi tedeschi si stanno portando verso piazza del Gesù

Il video