Sono strazianti le immagini di una rapina avvenuta in una gioielleria di Qualiano, in provincia di Napoli. La titolare, con in braccio la figlia di 3 anni, si trova nel negozio quando improvvisamente sente rumori e vibrazioni e 4 rapinatori spuntano dal pavimento. Arrivano dalle fogne, dove hanno costruito un tunnel di 12 metri, e vogliono rapinare il negozio, ma lei non ci sta. Tania lotta con tutte le sue forze per difendere la sua attività: la DG Gioielli in via Giuseppe di Vittorio.
Rapina in gioielleria a Qualiano, mamma con figlia di 3 anni lotta contro 4 rapinatori
Il colpo, avvenuto il 30 dicembre scorso, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Le Iene le hanno mostrate in anteprima con l’intervista alla donna. Sono le 9 del mattino di quel terribile giorno quando i malviventi fanno irruzione e con violenza aggrediscono la donna e la figlia per poter accedere alla cassaforte. La mamma mette la figlia al sicuro sotto il bancone e lotta con tutte le sue forze per mandarli via, per salvare il salvabile. I 4 spietati però la picchiano, le tirano i capelli e la colpiscono con un casco. Uno di loro spara anche un colpo di pistola che per pochissimo non prende Tania in pieno.
Nel frattempo la bambina scappa gattonando in una stanza sul retro mentre la mamma insegue i rapinatori nel buco. Solo allora uno dei tre le dice che la sparerà e la ucciderà se non la finisce e così Tania torna indietro e riprende lucidità. I Carabinieri arrivano, ma ormai è troppo tardi. Le immagini straziano il cuore. Vedere una mamma che lotta e 4 uomini spietati che le fanno di tutto incuranti della presenza di una bambina piccola ci fa venire voglia di giustizia più che mai.